sabato 19 novembre 2011

Ciao amiche
l'altra sera è stato il turno dei "calzoncini ripieni"e torta leggera allo yogurt.
I calzoni li ho preparati con l'impasto della pizza e ripieni di cipolla bianca, tonno e pomodorini secchi.
La ciambella è senza uova, e siccome il colesterolo è sempre in agguato, ci deliziamo con questa torta allo yogurt.
Ecco qui la ricetta:
3 vasetti di yogurt magro
10 cucchiai di farina(scarsi)
1 cucchiaio di miele
4 cucchiai di zucchero
1 bustina di lievito Pane degli Angeli
Ho messo tutto nel Bimby tranne il lievito, ho miscelato per qualche secondo, ho aggiunto il lievito e infine ho messo il composto cremoso in una teglia a forma di ciambella, del diametro di circa 20 cm, imburrata ed infarinata.
In forno per 30 minuti circa a 180° ed ecco una buonissima ciambella, leggera e gustosa.
Buon Appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un vostro commento è sempre ben accetto!

Tempo di zucche

Salve a tutti! Per la serie è tempo di....non poteva certamente mancare una presina con il disegno jacquard della zucca! Vi auguro un sere...