mercoledì 19 ottobre 2011

Autunno

Ciao a tutti! E' veramente iniziato l'autunno! Oggi l'aria è decisamente più fresca, o almeno è così per me!
Di questa stagione amo particolarmente i colori e i profumi dolciastri:mi piacerebbe fare qualche passeggiata nei boschi per far scorta di foglie colorate, ricci, bacche, ghiande...
Purtroppo il tempo non me lo permette e mi accontento di visitare qualche sito dove i caldi colori autunnali riscaldano il cuore e la mente!
Per ora ho finito, voglio lasciarvi con una mia poesia sull'autunno.


AUTUNNO
Un caldo abbraccio di colori
tesse l'autunno con le sue mani.
Le ultime foglie aggrappate ai rami
hanno paura di lasciare
il solido e sicuro appiglio.
L'estate è tramontata
e i pensieri diventano
grigi e tetri
come le giornate autunnali.
La sera, accanto ad un camino,
ci cullano i caldi ricordi
dell'azzurro e limpido cielo.
Ma ogni stagione ha i suoi frutti:
l'autunno i meravigliosi colori
i gustosi sapori
e la dolce malinconia
che invade il nostro cuore
nella certezza che il gioco
comincia e ricomincia all'infinito!
Savina Palmieri

1 commento:

  1. Io non amo molto l'autunno,poi,da quest'anno ancora meno,un bacio e grazie di partecipare al mio candy.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre ben accetto!

Tempo di zucche

Salve a tutti! Per la serie è tempo di....non poteva certamente mancare una presina con il disegno jacquard della zucca! Vi auguro un sere...